lunedì 10 dicembre 2007

A Roma con Suor Incatenata


Ci sono dei momenti per i quali vale la pena vivere... voglio dire, ce ne sono molti, ma alcuni lo sono ancora di piuissimo! Ad esempio un weekend romano sulle tracce della RZML perduta... Arriviamo a Termini sabato alle 13.30 e inizia la corsa sfrenata: prima per arrivare allo Zero6, poi per portare i bagagli da Manu, poi per iniziare la gara prima che la Dyvana dia in escandescenza. Risultato: un pomeriggio da folli... perché non solo era il sabato dell'Immacolata con milioni di persone in giro per regali di Natale, non solo il gioco si svolgeva tra Trinità dei Monti, l'Ara Pacis e Fontana di Trevi, non solo pioveva...è pure arrivato il Papa per un'apparizione MPS in Piazza di Spagna. Risultato: 5 grulli a correre come i posseduti in giro per il centro della città più bella (e secondo me più caotica) del mondo.

Momento tRopico: quando arriviamo al convento dove Renatino aveva fatto le elementari e Manu ha messo la faccia nel chiedere alla portineria se fosse ancora presente Suor Incatenata. Chi segue Zero sa chi sia...agli altri non lo dico: dovreste pupparvi il trashy polpetton "Ciao Nì" del 1979. E poi, per dimostrarne l'esistenza, abbiamo anche fatto giusto una fotina commemorativa con una possibile Suor Incatenata in compagnia di altre 2 sorelle. praticamente i trettrè!

Unica amarezza: l'assenza di Imp, che avrei rivisto tanto volentieri, dopo così tanto tempo, e di Ale, impegnato ad aprire il milionesimo media World. Ve possino...

Questa volta, invece delle fotine, ho creato un libretto (Viva il Mac!!!). Per scaricarlo basta cliccare qui! Occhio che è un file di 5 MB e per aprirlo ci vuole la password... Per averla, basta scrivermi! :-)


Che vite le nostre, mille storie nascoste verità...
Una sera di queste mi riprendo il coraggio e torno là...
Che mi manchi davvero vita mia
Le mie radici la mia coscienza...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non finirò di mordermi i gomiti per la mia assenza fino all'anno prossimo......

grazie per avermi permesso di esserci un pò anche io

grazie di cuore
anna

Alessandro Cucca ha detto...

Sei proprio un tesoro ad esserti ricordato di me.
Mi è dispiaciuto davvero tanto mancare.. farò di tutto per il 2008, sempre che non organizzino qualcosa in un giorno particolare.
Un abbraccio e a presto.