venerdì 7 dicembre 2007

Moira degli Elefanti


Oggi pomeriggio la Maison M&M si è spostata al circo! Non ci andavo da una ventina d'anni... da qualche parte ci deve ancora essere una foto in cui - schifatissimo - tenevo in braccio una scimmietta. Secondo me ero convinto fosse la figlia di Lucio Dalla.
Beh, facendola breve, oggi sono tornato in un tendone dal soffitto blu e pieno di stelle. Che emozione quando le luci si spengono e i tamburi rullano... di colpo il tempo si ferma e "non sei più grigio non sei vecchio, sei quel bambino nello specchio...". E poi, dopo i mille numeri con gli animali (che a dir la verità non mi fanno impazzire) e degli artisti incredibili (ad esempio un tale Vladimir Malachikin che altro che le costole di D'Annunzio...), compare lei. Maglione rosa con gli strass, cofana enorme e eterna, seduta su uno sgabello installato a bordo di un vecchio maggiolone nero a fiori (ricordate Zobeide aka Teo Teocoli in Papà dice messa?). Accento emiliano, sorriso smagliante, la Moira è sempre la Moira! E poi ancora tigri, cavalli e gran finale con i trapezisti, che ti danno conferma che l'uomo possa davvero volare...

Mo manca solo il Cirque du Soleil....



...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non puoi proprio capire cos'è il Circle du Soleil....è un'emozione unica. In pratica ti siedi sul seggiolino e vieni catapultato in un altro mondo! "magico" è dire poco...io ho dovuto BISSARE la cosa ed aspetto con ansia che rirotni di nuovo...vale la pena sì!!
Gina

Mxml ha detto...

Figus... prox volta allora ci andiamo insieme... magari paghi tu! :-)