domenica 16 settembre 2007
Piove...
Ho sempre amato la pioggia. Boh, sempre non so... Comunque stasera ci siamo beccati un acquazzone mentre passeggiavamo e ci siamo letteralmente lavati.
Mi piace il profumo della pioggia, che attiva il meccanismo del ricordo.
Mi ricordo quando a Trarego negli ultimi giorni di agosto pioveva ogni pomeriggio e con la Bea camminavamo a braccetto sotto l'ombrello.
Mi ricordo il temporale sopra il tetto, sembrava dovesse crollare la casa.
Mi ricordo quando andavo a nuotare con la scuola il martedì - e nove volte su dieci pioveva.
Mi ricordo quando a Genova veniva l'alluvione e speravo il Polcevera strabordasse...così potevo bossare (non è mai accaduto, ndr).
Mi ricordo via Caffaro a piedi...bagnati già dopo due passi.
Mi ricordo il primo giorno a Milano, con Zanzi seduti sugli scatoloni e Ninì che arriva. Ikea e a comprare il phon (nel frattempo ne ho cambiati 2).
Mi ricordo le piscine della Iulm. Finalmente piene d'acqua.
Mi ricordo decine di viaggi a Disneyland. Ogni volta che c'è da scattare una foto, scatta...il diluvio.
Mi ricordo che ho sempre pensato che quando piove, il cielo in realtà pianga insieme a chi soffre per amore o a chi si sente solo.
Mi ricordo...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Anche io amo la pioggia.. ma amo viverla al sicuro, all'interno di una casa accogliente, sotto un qualsiasi riparo, anche all'aperto.
Amo la pioggia, il suo odore, il suo rumore.. ma non amo bagnarmi :-)
Mi piacciono i fiumi in piena, amo i fossi gonfi, la forza dell'acqua che scorre senza vincoli, ma preferisco osservare il tutto da un ponte solido, da un argine saldo.
Complimenti, bel post.
Il ponte solido, l'argine saldo...che sia proprio quello che noi leoni in fondo cerchiamo? Niente Savana, ma un calda vasca termale nella quale sguazzare senza nemmeno dover stare a galla? Monticello mi sta dando alla testa....... :-)
PS: Però condivido in pieno.
Posta un commento