Oggi pomeriggio la Maison M&M si è spostata al circo! Non ci andavo da una ventina d'anni... da qualche parte ci deve ancora essere una foto in cui - schifatissimo - tenevo in braccio una scimmietta. Secondo me ero convinto fosse la figlia di Lucio Dalla.
Beh, facendola breve, oggi sono tornato in un tendone dal soffitto blu e pieno di stelle. Che emozione quando le luci si spengono e i tamburi rullano... di colpo il tempo si ferma e "non sei più grigio non sei vecchio, sei quel bambino nello specchio...". E poi, dopo i mille numeri con gli animali (che a dir la verità non mi fanno impazzire) e degli artisti incredibili (ad esempio un tale Vladimir Malachikin che altro che le costole di D'Annunzio...), compare lei. Maglione rosa con gli strass, cofana enorme e eterna, seduta su uno sgabello installato a bordo di un vecchio maggiolone nero a fiori (ricordate Zobeide aka Teo Teocoli in Papà dice messa?). Accento emiliano, sorriso smagliante, la Moira è sempre la Moira! E poi ancora tigri, cavalli e gran finale con i trapezisti, che ti danno conferma che l'uomo possa davvero volare...
Mo manca solo il Cirque du Soleil....
...
2 commenti:
Non puoi proprio capire cos'è il Circle du Soleil....è un'emozione unica. In pratica ti siedi sul seggiolino e vieni catapultato in un altro mondo! "magico" è dire poco...io ho dovuto BISSARE la cosa ed aspetto con ansia che rirotni di nuovo...vale la pena sì!!
Gina
Figus... prox volta allora ci andiamo insieme... magari paghi tu! :-)
Posta un commento